THURSTON MOORE + KING HANNAH

Second stage // Ingresso Libero: Horse Lords + Cane Di Gøya
10.06.2022 Cantieri Culturali Ex Macelli Prato

Prevendite disponibili su Dice︎


Thurston Moore è stato per trent'anni voce e chitarra dei Sonic Youth, band che più di ogni altra ha segnato lo sviluppo del rock alternativo americano come lo conosciamo oggi, fino a raggiungere, assieme alla notorietà mediatica, uno status di divi dell'immaginario alternativo. Ma la carriera di Thurston Moore è costellata anche da decine di collaborazioni – da Lydia Lunch a Richard Hell, da Mike Watt a Yoko Ono – pubblicazioni da solista, progetti e impegno per i diritti civili che ne fanno uno degli artisti più eclettici e ispirati in circolazione.

L'opening act del 10 giugno, sarà affidato al fenomenale duo proveniente da Liverpool, i King Hannah. Il recente album "I'm Not Sorry, I Was Just Being Me" conferma le buone parole spese da critica e fan. Dal vivo come in studio, i King Hannah spaziano tra sognante dream rock e atmosfere low-fi, in un continuo rimando tra Inghilterra e America: Smog, Mazzy Star, Portishead e persino Neil Young, per citare le loro muse. Ad aggiungere pennellate di psichedelia è la voce magnetica di Hannah Merrick.

Altrettanto intrigante il progetto degli Horse Lords, quartetto di Baltimora gravitante in orbite post-minimaliste: un sound ballabile, radicale e sperimentale che combina reminiscenze prog e accenni krautrock, schegge di afrobeat e math rock in abbondanza.
La giornata si aprirà sulle note dei toscani Cane di Goya.
L'ingresso al Second Stage è gratuito.


• Apertura Area Festival con ingresso libero ore 18,30
Market Vintage e Vinili
Area Drink&Food
Mostra fotografica Cencio's
Djset
Area Kids


• Palco 2 (ingresso gratuito)
ore 19,00 >  CANE DI GOYA
ore 23,45 > HORSE LORDS
a seguire > DJ set


• Palco Area Concerti (ingresso a pagamento)
ore 21,00 > opening act KING HANNAH
ore 21,45 > THURSTON MOORE GROUP



Acquista i biglietti︎

︎

homepage



︎     ︎     ︎